Il progetto

Quest’estate così inedita porta con sé un sano desiderio di divertimento e di socialità, di aria fresca e di amicizia. In questi mesi in casa, ci siamo resi conto che ciò che rende bella la nostra vita sono le relazioni. Durante queste 7 settimane cercheremo di ripartire, di pensare a nuovi modi di stare insieme, a convivere con questa situazione, rispettando tutte le raccomandazioni di prevenzione e sicurezza, pur non rinunciando al divertimento, ai giochi, alle gite sul territorio, alle relazioni con amici, coordinatori assistenti e vice. La speranza è quindi che questa esperienza arricchisca i nostri bambini e ragazzi della consapevolezza di vivere in una comunità educativa sempre presente e pronta a sostenerli.

Informazioni generali

  • Quando? L’avventura inizia lunedì 15 Giugno e termina venerdì 31 Luglio.

  • Dove? Presso l’Oratorio di Calusco d’Adda in Via Verdi.

  • Orari Al mattino dalle 8.30 alle 12.00; al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00. Si chiede ai genitori la massima puntualità durante gli ingressi e le uscite, seguendo gli orari e le indicazioni di sicurezza fornite dai coordinatori o assistenti.

  • Servizio mensa I bambini avranno la possibilità di poter usufruire del servizio mensa presso la scuola media di Calusco d’Adda dove saranno accompagnati dai coordinatori e assistenti. I buoni pasto hanno un costo di 5,00 € cad. e per questioni organizzative potranno essere acquistati al momento dell’iscrizione o in via eccezionale telefonando al n. 3890079547 il lunedì mattino. Il buono pasto dovrà essere consegnato ogni mattina all’educatore con l’indicazione della data, nome e cognome del bambino ed eventuali intolleranze alimentari. Il servizio sarà attivo da lunedì 15 Giugno a venerdì 31 Luglio.

  • Iscrizioni Sarà possibile iscriversi al progetto Estate Ragazzi -Summerlife presso il Cineteatro S. Fedele (rispettando le norme di distanziamento e di prevenzione) nei giorni seguenti:

    • venerdì 5 giugno dalle 17.00 alle 20.00
    • sabato 6 giugno dalle 10.00 alle 12.00
    • lunedì 8 giugno dalle 17.00 alle 20.00
  • Costi Il costo dell’iscrizione varia in base al numero delle settimane e alla permanenza (solo mattina, solo pomeriggio o tutto il giorno). Per maggiori dettagli, vi invitiamo a scaricare il modulo con tutti i prezzi in fondo alla pagina.

Misure di prevenzione COVID obbligatorie

  • Ad ogni ingresso, i coordinatori chiederanno al genitore se il partecipante ha avuto la febbre, tosse, difficoltà respiratorie o è stato male a casa. In seguito verrà misurata la temperatura che verrà registrata su un modulo apposito che fungerà anche da registro presenze.
  • Si garantirà il distanziamento fisico di almeno un metro, l’uso della mascherina portata da casa e il frequente uso del gel disinfettante per le mani .
  • Verranno pulite frequentemente le superfici e i bagni dopo ogni utilizzo con, inoltre, una disinfezione giornaliera.
  • Tutto il personale, professionale e volontario, sarà formato sui temi della prevenzione di Covid-19, nonché per gli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure di igiene e sanificazione.
  • Ai genitori partecipanti al progetto sarà richiesta un’autodichiarazione di verifica della condizione di salute attuale del bambino/ragazzo al momento dell’arrivo e di rientrare nei parametri dei requisiti richiesti, sopramenzionati.

 

Download

COMUNICATO DEL COMUNE DI CALUSCO D’ADDA e COSTI
INFORMATIVA (COPIA DA RESTITUIRE FIRMATA)
INFORMATIVA (COPIA PER LA FAMIGLIA)
Pieghevole informativo
MODULO ISCRIZIONI
MODULO PRIVACY PER CONSENSO FOTO E VIDEO
MODULO PRIVACY PER RACCOLTA E TRATTAMENTO DATI
AUTO DICHIARAZIONE
PATTO TRA ENTE GESTORE E FAMIGLIA