Ogni anno, da metà Gennaio a metà Febbraio, si svolge il corso di preparazione al Matrimonio Cristiano Cattolico rivolto alle coppie di fidanzati che desiderano celebrare il loro matrimonio in Chiesa.
Il corso, della durata di 8 incontri, si svolge presso il nostro Centro Parrocchiale “Battista Paltenghi” nelle serate di martedì e venerdì sera. Il corso viene preparato e organizzato dal parroco don Achille Albani Rocchetti, e durante le varie serate viene poi affiancato da alcuni esperti dei vari settori, come ad esempio da alcuni medici dell’infanzia, da psicologi, consulenti familiari, proprio per aiutare le giovani coppie al cammino di vita insieme, sia sotto l’aspetto religioso che di vita pratica, che li attenderà.
Perché celebrare il sacramento del Matrimonio? Per rendere grazie a Dio della nuova famiglia che si sta generando, “piccola chiesa domestica” che vive nella nostra comunità. Consacrare il proprio amore verso l’altra persona davanti a Dio è un segno di grande responsabilità ma anche di gratitudine verso il Signore.
Unirsi in matrimonio davanti a Dio significa gettare le basi della propria vita di coppia sulla roccia, con l’aiuto e il sostegno di Dio, le prove della vita che si dovranno affrontare saranno sempre un punto di miglioramento continuo.
Il corso termina con la celebrazione della S. Messa domenicale e con un momento di convivialità insieme con il pranzo per tutte le coppie che hanno partecipato al corso. Per tutte le informazioni riguardo agli incontri, per sapere le prossime date del corso Matrimoniale 2019 e per ogni informazione, contattate per e-mail la parrocchia oppure rivolgetevi direttamente ai nostri sacerdoti.

Domenica 4 Febbraio 2018 – Foto scattata durante la S. Messa durante la settimana della Festa della Vita alle coppie che hanno partecipato al Corso Fidanzati