“Ero nudo e mi avete vestito” (Mt 25)
Vengono distribuiti indumenti di prima necessità. La richiesta dei capi di abbigliamento può essere effettuata presso il Centro di Primo Ascolto e Coinvolgimento o direttamente allo sportello. Sono disponibili diversi capi di abbigliamento e scarpe (pigiami, biancheria intima, maglieria, etc…). Si può accedere al guardaroba una volta al mese, salvo esigenze di particolare bisogno.
Il gruppo negli orari di apertura raccoglie vestiti, biancheria (coperte, lenzuola, tovaglie, tende ecc.), scarpe (appaiate e legate insieme) e borse, solo se in buone condizioni –dunque senza rammendi, macchie o strappi– puliti e stirati così che possano essere indossati e utilizzati da coloro che ne abbiano bisogno nel rispetto delle più elementari norme igieniche e nel rispetto della dignità di chi dona e di chi riceve.
In due occasioni l’anno, si svolge il mercatino Missionario dove assieme ad altro materiale, parte del vestiario usato viene rivenduto.
Il ricavato della vendita e di donazioni al gruppo finisce nei “Fondi Parrocchiali per la carità” e per le opere missionarie.


Informazioni e contatti
Responsabile: Galbussera Giusy
Referenti: Pirola Pina – De Amicis Agnese
Sede Gruppo Missionario Parrocchiale
Via dell’Assunta 199, Calusco d’Adda (BG)
Orari
Giovedì – sabato dalle 14:30 alle 17:30