Il progetto
Quest’estate così inedita porta con sé un sano desiderio di divertimento e di socialità, di aria fresca e di amicizia. In questi mesi in casa, ci siamo resi conto che ciò che rende bella la nostra vita sono le relazioni. Durante queste 7 settimane cercheremo di ripartire, di pensare a nuovi modi di stare insieme, a convivere con questa situazione, rispettando tutte le raccomandazioni di prevenzione e sicurezza, pur non rinunciando al divertimento, ai giochi, alle gite sul territorio, alle relazioni con amici, coordinatori assistenti e vice. La speranza è quindi che questa esperienza arricchisca i nostri bambini e ragazzi della consapevolezza di vivere in una comunità educativa sempre presente e pronta a sostenerli.
Informazioni generali
Misure di prevenzione COVID obbligatorie
- Ad ogni ingresso, i coordinatori chiederanno al genitore se il partecipante ha avuto la febbre, tosse, difficoltà respiratorie o è stato male a casa. In seguito verrà misurata la temperatura che verrà registrata su un modulo apposito che fungerà anche da registro presenze.
- Si garantirà il distanziamento fisico di almeno un metro, l’uso della mascherina portata da casa e il frequente uso del gel disinfettante per le mani .
- Verranno pulite frequentemente le superfici e i bagni dopo ogni utilizzo con, inoltre, una disinfezione giornaliera.
- Tutto il personale, professionale e volontario, sarà formato sui temi della prevenzione di Covid-19, nonché per gli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure di igiene e sanificazione.
- Ai genitori partecipanti al progetto sarà richiesta un’autodichiarazione di verifica della condizione di salute attuale del bambino/ragazzo al momento dell’arrivo e di rientrare nei parametri dei requisiti richiesti, sopramenzionati.