Vengono raccolti, preparati e distribuiti pacchi contenenti viveri. La distribuzione alimentare fornisce un sostegno concreto alle famiglie e a quanti si trovano in difficoltà.

Funzionamento

Il servizio si svolge in collaborazione con il comune di Calusco d’Adda, il Centro parrocchiale di Primo Ascolto e Coinvolgimento, la Consulta delle Associazioni, Oratorio e Associazione Volontari assistenza Ammalati e Anziani.

Per usufruire del servizio va presentata richiesta all’assistente sociale del comune di Calusco d’Adda che autorizza la distribuzione. Per casi particolari o urgenze è possibile rivolgersi al Centro Parrocchiale di Primo Ascolto e Coinvolgimento.

Il gruppo raccoglie contributi e donazioni di viveri da Associazioni e privati.

Periodicamente sono organizzate anche raccolte di alimenti in collaborazione con l’Oratorio

Responsabile: Galbussera Giusy
Referenti: Sangalli Dino – Zonca Rosanna

Centro Diurno Anziali