Domenica 27 Maggio 2018, 56 nostri ragazzi di seconda media, hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione, attraverso l’imposizione delle mani di Mons. Eugenio Zanetti.
Momento di grande festa per tutta la comunità parrocchiale, che per l’occasione si stringe attorno a questi ragazzi e alle loro famiglie porgendo l’augurio, attraverso i doni ricevuti dalla Spirito Santo, ad un buon proseguimento di fede lungo il loro cammino di vita spirituale.
Come recita lo slogan di quest’anno “A tutto spirito!”, il dono del sacramento della Cresima non sia solo un momento di festa che si conclude con la giornata di oggi, ma sia l’inizio di una vita spirituale e comunitaria che conduca questi giovani ad amare il prossimo e a vivere secondo la tradizione cristiana. Il vento dello spirito vi spinga verso il largo, incontro ad ognuna delle vostre esperienze di vita che troverete lungo il vostro percorso.
Un grazie di cuore a tutti i catechisti che hanno accompagnato i ragazzi durante la loro crescita spirituale in questi anni di catechismo, e a tutti coloro che con l’esempio e l’insegnamento hanno accompagnato i ragazzi a questo giorno così bello della loro vita.

Fotografie: MarcoCatt@neo photograph